Inizierà il 6 marzo 2015 il Corso SEO a Biella di un’intera giornata, proposto da SellaLab Academy ad un prezzo molto vantaggioso, compreso di pause caffé e pranzo, per chi si iscriverà in Early Booking entro il 3 di marzo.
La qualità e professionalità del corso è assicurata a partire dal docente, Alberto Giusti, esperto di strategie digitali tra i più preparati sul territorio nazionale, Imprenditore seriale e Business Angel.
L’obiettivo del corso è offrire ai partecipanti una panoramica delle strategie da utilizzarsi per l’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, sia degli elementi on-site, sia degli elementi o-site. Si prevede di presentare elementi operativi e fare esercitazioni in aula.
Perché partecipare al corso.
Google è il primo motore di ricerca e il suo potere aumenta nel tempo. In questo corso SEO si definiranno tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.
L’obiettivo è capire le variabili che offrono i migliori risultati, in modo da poter utilizzare strategicamente i Motori di Ricerca e il posizionamento dei contenuti (pagine web, immagini, video, etc.) al fine di generare traffico organico, cioè non a pagamento.
Il corso è diretto a imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, sales manager, Liberi professionisti e chiunque abbia in mente di migliorare e portare visibilità al proprio sito.
Programma del Corso:
1. Introduzione
– Il mercato digitale in Italia
2. Motori di ricerca
– Market share dei motori di ricerca
– Come funziona una ricerca
– Crawling
– PageRank
– Componenti dell’algoritmo di Google
– 200 ranking factors Google
Bibliografia e Sitografia
3. Cosa considerare nella costruzione di un sito
– SEO Pyramid
– Architettura dei link
– Contenuti duplicati
– Google e BingWebmaster Tools
– TAG più importanti
– TAG minori
4. Keywords
– Identicare keywords ad alto potenziale
– Long Tail delle keywords
– Conversion rate in funzione della lunghezza
– Strategie per ricerca e denizione keywords
– Scegliere le giuste kewyords
5. Fattori off-page: link building
– Raggiungere un’indicizzazione completa
– Le 8 regole per il link building
– Diverse strategie di link building per diversi biettivi
– Strumenti per la ricerca di link
– Metriche per valutare valore di un link
– Processi scalabili per l’acquisizione di link
6. Social media e web infuencers
– Web influencers
– Il potere dei linkerati
– Contenuti che piacciono agli influencers
– Contenuti “facili da condividere”
– I social graph
Il corso è a numero chiuso, per iscriversi è sufficiente andare sulla pagina Corsi del sito SellaLab o direttamente da questo link SEO: Impara a posizionare il tuo sito nei motori di ricerca