Primo corso dedicato ai Social Network Venerdì 13 Marzo 2015 il corso dal titolo “Costruisci una Social Media Strategy di successo”.
I partecipanti verranno guidati nella definizione di una social media strategy per comunicare in modo efficace un brand sui social media. Si metteranno in pratica le migliori tecniche per sperimentare e capire subito le tematiche trattate nel corso. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di definire le migliori strategie per sfruttare al meglio le caratteristiche di ciascun social network.
Il corso, della durata di un’intera giornata con pausa pranzo compresa nel costo di partecipazione, sarà tenuto da Christian Zegna esperto in comunicazione con un’ampia competenza del mondo digitale, in particolare sul social media marketing, ed una passione per tutto ciò che è legato al mondo dell’innovazione.
L’iscrizione è in early booking fino all’11 marzo, per iscriversi è sufficiente andare sul sito SELLALAB.net o cliccare sul seguente link: Costruisci una Social Media Strategy di successo>
Questo il programma del corso:
Introduzione
Social Media Revolution: l’evoluzione del web
I social media dal 2015 al 2020
Come nasce e cresce una community
Sviluppare una Social Media Strategy
Le 10 cose da fare prima di pubblicare
Analisi dello scenario online ed offline
Analisi dei competitors e delle community affini
Come definire gli obiettivi da raggiungere
Sviluppare la propria community
Analizzare il target e definire l’identikit del cliente
Sviluppare un leitmotiv dedicato
Definire precise linee guida
Come scegliere i canali
Come scegliere i diversi argomenti per il piano editoriale
Definire le modalità delle azioni social (tone of voice, visual storytelling, ecc.)
Come organizzare una social-timeline di lavoro
Suddivisione delle responsabilità nel flusso di pubblicazione
Definizione degli obiettivi quantitativi e qualitativi sui social media
Social Media Plan
Come gestire una community
Come e perché premiare la propria community
Come, quanto e quando pubblicare sui social media
Social KPI
Come misurare i risultati e ri-adattare la propria strategia
Come coordinare l’analisi dei dati tra i diversi canali
Social Media Advertising
Come attivare le campagne di advertising
Come definire il timing
Come valutarne l’efficacia nel tempo
Misurare il Return Of Investment
Win e Fail: casi di studio
Alcune case history di Socializers
Campagne creative social online/offline: alcuni esempi di successo
Un corso ideale per
Imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, sales manager, liberi professionisti, responsabili comunicazione aziendale e/o Pubbliche Amministrazioni, associazioni no profit, startupper, organizzatori di eventi, PR manager, consulenti marketing, studenti universitari.