Aumentare visite e conversioni sia lead, sia vendite sul proprio sito, è l’obiettivo principale di questo corso che insegnerà ai partecipanti ad utilizzare Google Analytics al massimo. Come è successo per gli altri corsi, SellaLab Academy ha chiamato a svolgere l’attività di docente un professionista tra i migliori sul mercato digitale in Italia, Massimo Calabrese, Google Partner in regola con tutte le certificazioni Google come Analytics e AdWords.
Mi capita di vedere utenti che si focalizzano giornalmente su quante visite arrivano al proprio sito ma questo è meno di un millesimo dei dati che Google Analytics offre.
I dati raccolti vanno analizzati correttamente e utilizzati per migliorare un sito e aumentare le vendite in caso di e-commerce o i lead, a seconda del proprio modello di business.
Questi dati servono molto a migliorare la SEO e le campagne SEM per le quali sarete in grado di ottimizzare la tipologia, i contenuti, le landing page, le campagne di email marketing e qualsiasi altra azione di marketing vogliate intraprendere.
Di seguito la scheda del corso che si terrà il 26 marzo presso SellaLab, nell’ambito dell’iniziativa SellaLab Academy che ha già riscosso un notevole successo e iniziato a formare competenze professionali in ambito digitale.
Obiettivi
Offrire ai partecipanti una panoramica sull’utilizzo dello strumento Google Analytics per il monitoraggio del comportamento degli utenti in relazione ad un sito internet o alle landing pages.
Si prevede di presentare elementi operativi e fare esercitazioni.
Cosa imparerai durante il corso
Durante il corso, che si articola in una giornata, imparerai tutto su:
Introduzione
Il mercato digitale in Italia
Motori di ricerca
Market share dei motori di ricerca
Come funziona una ricerca
Crawling
PageRank
Componenti dell’algoritmo di Google
200 ranking factors Google
Google Analytics
Vantaggi e svantaggi di Google Analytics
Come funziona Google Analytics
“Installare” Google Analytics sul proprio sito
Google account
Google Analytics account
Usare Google Analytics
Modalità di visualizzazione dati (Tempo reale, Eventi Intelligence, Dashboard)
Interfaccia e navigazione
Flussi di visitatori
Fonti: motori di ricerca e keywordsbrand
Tracciare ricerche interne
TAG di tracciamento
Tracciare campagne Pay Per Click su Adwords
Analisi dati inpage
Tracciare i social media
Definire e tracciare gli obiettivi
Funnel di conversione
Canalizzazioni multicanale
Google Analytics e l’eCommerce
Report custom
Esportare i report e automatizzarli
Tracciare PDVF, AVI, etc.
Tracciare Flash
Benchmarking
Creare filtri
Google Content Experiments
A/B Test
Il programma Google Partner
Un corso ideale per…
Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, direttori marketing, liberi professionisti.
Docente
Massimo Calabrese | Profilo LinkedIn
Business development partner di Guanxi, società di consulenza strategica in ambito digital. Coordina progetti di Digital Marketing, Web Strategy, Marketing Automation, Crowdfunding Reward Based. In particolare si specializza nella definizione di metodologie, processi e sistemi di lead management, sales management e customer relationship management. Certificato Google Partner ed esperto in Keyword advertising e online analytics.
Socio di strutture turistiche informali dove gestisce la strategia di digital marketing.
Informazioni e iscrizioni al seguente link Come usare google analytics per aumentare le vendite del tuo sito