Creare e gestire un e-Commerce significa avere un preciso business plan, definire un preciso posizionamento online, individuare i propri clienti target, selezionare risorse umane e fornitori qualificati, imparare a gestire i rapporti con i propri clienti, investire sapientemente in attività di digital advertising, saper analizzare le performance di vendita e comunicazione.
Tutto ciò che deve sapere chi ha un’attività di e-commerce e chi vuole aprirne una, in un corso intensivo di due giorni, il 9 e il 10 aprile presso SELLALAB Academy.
Questi i temi che verranno trattati:
Introduzione
Definizione di e-Commerce e dimensionamento del mercato on-line
e-Commerce: reparti e competenze coinvolte
Analisi e progettazione
Tecnologia e integrazioni
UX Design e usabilità
Web Marketing
Gestione catalogo
Logistica e amministrazione
Web Marketing per l’e-Commerce
Benchmarking dei competitor: come indagare sul mercato di riferimento
Principali canali di marketing e relative caratteristiche per l’e-Commerce
Definire gli obiettivi di fatturato, dato il budget investito
Reportistica risultati
La multicanalità
Che cos’è la multicanalità
Come generare sinergie tra on-line e off-line
L’importanza del mobile nella multicanalità
Customer care
L’importanza del contatto con il cliente
Modalità di supporto e relative caratteristiche
Demo piattaforme di supporto tecnico
Conversion Improvment
Come massimizzare il rapporto tra visite e vendite
Dall’ingaggio all’acquisto: creare un’esperienza utente lineare
A/B testing
Esempi pratici
Un corso ideale per…
Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, sales manager. Liberi professionisti.
Docente
Andrea Bortolazzi | Profilo LinkedIn
CEO & Sales Manager di Sevenlike, le sue competenze spaziano dalla tecnologia al marketing, dal Project Management al Marketing Planning.
Docente in Master su temi legati all’eCommerce presso NetComm Suisse, Master Retail Management & Customer Innovation – Professional Datagest a Bologna, Master in Marketing Multicanale, organizzatore dell’evento annuale eCommerce Café.
Iscrizioni a questo link: eCommerce: tutto ciò che serve per vendere on-line sul tuo sito web