Strutturare campagne pay-per-click in maniera professionale con Google AdWords trasformando la spesa in un investimento per guadagnare.
Questo l’obiettivo che si pone il corso SEM in SellaLab a Biella offrendo una panoramica completa delle migliori strategie che potrai utilizzare per strutturare le campagne pay-per-click sui motori di ricerca per aumentare le visite e le vendite sul tuo sito web. In particolare, imparerai tutto sull’utilizzo di Google Adwords: dall’analisi della domanda online all’implementazione di campagne di lead generation, dalle vendite online / offline alla brand awareness. Verrai guidato passo passo nella creazione della tua prima campagna e scoprirai e best practice per ottimizzarne le performance, migliorare la rilevanza e la pertinenza in funzione dei tuoi obiettivi di vendita.
Programma del corso:
Introduzione
Il mercato digitale in Italia
Motori di ricerca
Market share dei motori di ricerca
Come funziona una ricerca
Crawling
PageRank
Componenti dell’algoritmo di Google
200 ranking factors Google
Pay-per-click
Benefici del PPC
Opzioni sui mercati internazionali
Click Trough Rates (CTR)
Google AdWords
Annunci sui diversi “canali” Google
Come aprire un account
Struttura dell’account AdWords
Struttura di una campagna Adwords
Creare la tua prima campagna
Zona e budget
Creare i gruppi di annunci
Creare gli annunci
Scegliere le keywords e tipi di corrispondenza
Definire le offerte per le keywords
Creare gli annunci efficaci
Politica editoriale di Google
Rilevanza dei testi
Leggere le statistiche
Tracciare le performance
Come funziona il monitoraggio delle conversioni
Integrare Google Analytics con Google Adwords
Estensioni (sitelink, Local, Call button, Call out, ect)
Creare e schedulare i report
Ottimizzare
Ottimizzare per generare traffico
Ottimizzare per generare conversioni
Ottimizzare il quality score
Google Partner
Sitografia
UN CORSO IDEALE PER…
Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, direttori marketing, liberi professionisti.
DOCENTE
Massimo Calabrese | Profilo LinkedIn
Business development partner di Guanxi, società di consulenza strategica in ambito digital. Coordina progetti di Digital Marketing, Web Strategy, Marketing Automation, Crowdfunding Reward Based. In particolare si specializza nella definizione di metodologie, processi e sistemi di lead management, sales management e customer relationship management. Certificato Google Partner ed esperto in Keyword advertising e online analytics. Socio di strutture turistiche informali dove gestisce la strategia di digital marketing.
PREZZI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Early booking: 270,00 €, se ti iscrivi entro il 19 Aprile 2015
Prezzo pieno: 320,00 €, se ti iscrivi dopo il 19 Aprile 2015
Nel prezzo è compreso il pranzo nella giornata del corso.
Per iscriverti clicca su questo link Search Engine Marketing (SEM) Google Adwords